Informazioni

MINI TOUR del CENTRO
(Venerdi, Sabato, Domenica, Lunedi)
Minimo 2 partecipanti

4 notti – Pensione Completa

Programma dettagliato:

1º giorno – AVANA
Partenza dall’Italia. Pasti a bordo. All’arrivo ad Avana, ricevimento e trasferimento per l’Hotel. Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate. Cena buffet o piatti freddi secondo ora di arrivo. Pernottamento.

2º giorno – AVANA
Colazione. Riunione informativa. Percorso della città che include parte coloniale: percorso a piedi per il Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze principali (Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, la Bodeguita del Medio e il Palazzo dell’Artigianato). Pranzo in un ristorante tipico della Habana. Parte metropolitana e moderna: Antico Palazzo presidenziale, Parque Central, il piú importante ritrovo capitolino, Capitolio Nacional, Parque de la Fraternidad , Plaza de la Revolucion, la Fabbrica del Ron Bocoy, la Rampa, ed il lungomare “Malecon”. Ritorno in albergo. Cena a buffet. Serata libera. Pernottamento.

3º giorno – AVANA – GUAMA – CIENFUEGOS
Colazione. Partenza in bus per Cienfuegos. Sosta turistica nella Finca Contadina. Visita al Parco Montemar nella famosa baia dei porci. Visita all’allevamento di Coccodrilli e passeggiata in barca per la Laguna del Tesoro, il lago naturale piú grande di Cuba, per visitare la Aldea Taina, dove si trova una riproduzione di un villaggio degli Indios Tainos, le 32 sculture a misura naturale risalenti l’anno 1961, realizzate da Rita Longa, una famosa scultrice cubana, che rappresentano le attività quotidiane degli aborigeni cubani prima dell’arrivo degli spagnoli. Pranzo in un Ristorante della zona. Continuazione per Cienfuegos. Visita de “La Perla del Sud”, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Tour a piedi per il Boulevard e tempo libero nella Piazza “Parque Central”. Sistemazione in Hotel, situato dalla parte opposta della Baia, in zona tranquilla. Cena e pernottamento in Hotel.

4º giorno – CIENFUEGOS – TRINIDAD
Prima colazione in Hotel. Partenza per Trinidad. Visita della città conosciuta come “città museo” , grazie al fascino che l’ha preservata intatta negli anni; è stata dichiarata dall’UNESCO “città Patrimonio dell’Umanità”. Sorge alle falde del massiccio montagnoso di Guanayara, nel centro sud di Cuba, di fronte al mare dei Carabi, si trova Trinidad, un gioiello dell’Architettura coloniale in America. Fu la quarta città fondata a Cuba e divenne, assieme a tutto il territorio circostante, una delle zone di maggior produzione di zucchero del mondo. Le grandi fortune dei proprietari terrieri di Trinidad, propiziarono la costruzione di bellissimi edifici che oggi sono centro di attenzioni per tutti coloro che percorrono le strade di questa città. Molti si chiedono come è stato possibile conservare sino ai nostri giorni senza cambiamenti sostanziali tutti questi palazzi. Ciò avvenne perché la crisi del 1850 e gli effetti della guerra di indipendenza fermarono lo sviluppo economico di Trinidad. Tour a piedi tra le vie sinuose del centro storico, rivivendo la suggestiva atmosfera di un tempo. Visita al Museo “Cantero” e Cocktail alla “Canchanchara” l’antico ritrovo dei poeti e dei musicisti sin XXIII secolo. Pranzo in uno dei ristoranti tipici de la città. Visita alla Casa di un Ceramista “Chichi”. Si raggiunge la Penisola di Ancon, a circa 16 km dal centro di Trinidad, per l’Hotel, situato lungo l’omonima spiaggia. Sistemazione nelle camere e tempo libero per attività balneari e di relax. Cena. In forma individuale, non inclusa nel programma, la sera è consigliato andare a Trinidad alla Casa della Trova per vivere la musica tradizionale e l’atmosfera unica di questa città. Pernottamento.

5º giorno – TRINIDAD – TOPES de COLLANTES – SANTA CLARA – VARADERO
Colazione . Escursione al Gran Parque Nacional “Topes de Collantes” 800 metri sopra il livello del mare, appartenente alla catena montuosa dell’Escambray. Risalita in camión russi 6×6 a Guanayara, giro panoramico per la comunità contadina “Cuatro Vientos”, camminata lungo la montagna fino alla cascata “El Rocio”, avventura nel fiume con tempo per bagno nelle pozze cristalline “El Venado”. Pranzo a “Casa de la Gallega”. Continuazione in bus per Santa Clara, città che ha conservato il carattere della tipica cittadina di provincia, che ha preso in grembo il “Che”, l’eroe della Rivoluzione Cubana, come figlio adottivo. Si visitano il Mausoleo a lui intitolato, la Plaza de la Revolucion, dove si conservano le sue spoglie e quelle dei suoi compagni caduti durante gli scontri con le truppe di Batista. Il Che ha combattuto a Santa Clara la battaglia decisiva che ha decretato il trionfo della Rivoluzione Cubana. Continuazione per l’hotel previsto per il soggiorno mare.

HOTEL DEL TOUR:
– Avana Tryp Habana Libre 5*, Hotel Panorama 4*, Occidental Miramar *
– Cienfuegos Pasacaballos 3*
– Trinidad Las Cuevas 3*, Ancon 3*, Finca Ma Dolores3*, Costa Sur 3*

Partenze disponibili

Seleziona le tue date dal calendario.

Questo servizio parte solo alcuni giorni della settimana. Vedi INFO e DETTAGLI

Oggi
Selezionato
Disponibile
Non disponibile