Informazioni

VIAGGI d’AUTORE – TOUR 8 nt AVANA + VINALES + TRINIDAD
e SOGGIORNO MARE 6 nt a CAYO SANTA MARIA & VARADERO

Durata: 15 gg/14 nt
PARTENZE tutti i giorni senza minimo di partecipanti

Durante il Tour sistemazione in case particolar Selezionate CRIAND con prima colazione inclusa
Le escursioni giornaliere includono sempre il pranzo – Soggiorno mare in All inclusive

Guida parlante italiano all’Avana e multilingua nelle altre escursioni (sarà in italiano se Vi sarà maggioranza di nazionalità italiana)

Programma dettagliato:

1º Giorno: Avana

Ricevimento dei clienti da parte della guida, al loro arrivo all’aeroporto internazionale José Marti. Trasferimento in Auto d’Epoca per l’Hostal Criand Avana. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno: L’Avana

Visita della Capitale Cubana autentica e con il sapore dell’epoca.
Prima colazione. Alle 08.30 prtenza dalla propria Casa in Auto d’Epoca, per un tour panoramico di 1 ora, passando tra i quartieri del Centro dell’Avana, Cerro e Luyano, dove si ammirerà la vera vita della Capitale Cubana, usi e costumi che i normali Tour non Vi mostreranno, la città che si sveglia, le prime attività commerciali della mattina che danno vita alla giornata vera di un cubano, entrando nell’atmosfera caotica ed autentica della routine giornaliera, con possibilità di sostare e fotografare le situazioni più curiose.
Alle ore 09.30 arrivo al Casco Storico ed incontro con la Guida. Tour a piedi di Avana Vieja con la visita del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle Piazze della capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza San Francisco de Asís, Plaza Vieja.
Alle ore 13.30 pranzo previsto nella tipica “Bodeguita del Medio” o in altro Paladar a seconda della disponibilità.
Ore 15.00, dopo pranzo, in compagnia del folkloristico autista “Cubano”, a bordo di un’auto d’Epoca, tour di 2 ore della parte moderna, partendo dal Capitolio e Parque Central, si attraversa il tunnel della Baia dell’Avana, si giunge alla Fortaleza del Morro. Visita al Mirador del Parque Histórico Militar Morro Cabañas, dal quale si apprezza una vista da “cartolina” della città dell’Avana. Proseguimento per tutto il Malecon, La Rampa, Bosque de La Habana e Plaza de la Revolucion. Ritorno nella struttura riservata.

3° Giorno: L’Avana – Viñales

Prima colazione. Trasferimento per Vinales con pullman (partenza e arrivo negli Hotel piu’ vicini alle proprie Case). Giornata libera a disposizione per ambientarsi nella colorita e vivace cittadina, familiarizzando con la gente del posto. Pernottamento.

4° giorno: Viñales – Cayo Jutias – Vinales

Prima colazione ed escursione “Un giorno nel Paradiso”, intera giornata con pranzo.
Partenza alle ore 09.00 dall’hotel piu’ vicino alla propria casa, con la guida multilingue. Percorso di 60 km attraverso la Sierra de los Órganos verso Cayo Jutías, all’arrivo cocktail di benvenuto. Gita in barca di 30 minuti, contemplando l’ambiente marino e arrivo a Cayo Mégano dove trascorrere 6 ore sull’esclusiva spiaggia, unica per la sua barriera corallina, flora e fauna endemica. Pranzo a base di pesce, con bottiglia di vino. Attrezzatura di snorkeling durante il soggiorno per potersi tuffare nel mare cristallino a proprio piacimento. Durante il soggiorno al Cayo, sono inclusi 1 bottiglia d’acqua da 1 Lt e 2 soft drink a scelta (birra, soda o succo di frutta) a persona. Rientro a Vinales. Pernottamento.

5° giorno: Vinales – Valle de Vinales

Prima colazione. Ed escursione in bicicletta per il Valle de Vinales, mezza giornata con pranzo al sacco.
Una vacanza a Viñales non è completa se non si fa un giro in bicicletta attraverso le sue valli. In questo tour non ti mostreremo solo i soliti luoghi turistici, ma quelli che ti lasceranno senza fiato in un viaggio a pieno contatto con la natura, vivendo l’esperienza unica di un paesaggio unico, dove interagirai attivamente con le vallate, le comunità rurali, i tipici mogotes, la storia della comunità, le riserve d’acqua, le colture di vario genere, la flora e la fauna tipiche del luogo e l’osservazione di speci uniche di uccelli. Incluso nel Tour la bicicletta, la guida, l’ingresso a tutti i siti visitati, bottiglia d’acqua all’inizio del tour, pranzo al sacco con un soft drink alla fine del tour. Rientro a Vinales. Pernottamento.

6° Giorno: Viñales – Trinidad

Prima colazione. Trasferimento per Trinidad con pullman (partenza e arrivo negli Hotel piu’ vicini alle proprie Case). Giornata libera a disposizione per ambientarsi nella colorita e vivace cittadina, familiarizzando con la gente del posto. Pernottamento.

7° giorno: Trinidad – Topes de Collantes – Trinidad

Prima colazione. Partenza dall’hotel piu’ vicino alla propria casa, con la guida multilingue, per Topes de Collantes con camion Russo. Visita ad un belvedere per godere di una magnifica vista panoramica della città e del Mar dei Caraibi. Visita a Casa del café. Arrivo a “Casa de la Gallega” attraverso foreste pluviali tropicali e piantagioni di caffè. Accesso al sentiero “Centinelas del Río Melodioso” con un esperto di flora e fauna cubane (3 km). Tempo per nuotare allo stagno “El Venado” e alla cascata “El Rocío”. Pranzo leggero incluso. Ritorna a Trinidad. Pernottamento.

8° giorno: Trinidad – Cayo Iguana – Trinidad

Prima colazione. Partenza da Marina Marlín Trinidad, che i clienti dovranno raggiungere con mezzi propri(Taxi circa 10 CUC), nella penisola di Ancon. Tour in Catamarano attraverso le calde acque del Mar dei Caraibi. Snorkeling sulla barriera corallina con l’attrezzatura inclusa. Open bar a bordo e nell’isola con bevande nazionali. Tempo libero sulla bianchissima spiaggia del Cayo, per nuotare e prendere il sole. Pranzo a base di frutti di mare. Ritorno alla Marina. I clienti dovranno raggiungere la propria sistemazione con mezzi propri. Pernottamento.

9°-11° giorno – Trinidad – Cayo Santa Maria

Prima colazione. Trasferimento per Cayo Santa Maria con pullman (partenza e arrivo dalle stazioni VIAZUL da cui i clienti raggiungeranno il proprio Hotel). Sistemazione in Villaggio Melia Las Dunas 5* in All Inclusive per 3 notti.

12°-14° giorno – Cayo Santa Maria – Varadero

Prima colazione. Trasferimento per Varadero con pullman (partenza e arrivo dal proprio hotel. Sistemazione in Villaggio Iberostar Laguna Azul 5* in All Inclusive per 3 notti.

15° giorno – Varadero – Aeroporto Avana/Varadero

Prima colazione. In coincidenza del volo di rientro, trasferimento per l’Aeroporto di Avana o Varadero

HOTEL DEL TOUR:
– Avana: Hostal Criand Avana*
– Vinales: Casa Marisel o similare
– Trinidad: Casa Matilde Codas o similare
– Cayo Santa Maria: Melia Las Dunas 5*
– Varadero – Iberostar Laguna Azul 5*

Partenze disponibili

Seleziona le tue date dal calendario.

This is a daily tour.

Oggi
Selezionato
Disponibile
Non disponibile