Informazioni

MINI TOUR del CENTRO

Programma dettagliato:

TOUR MAR y TIERRA
(Venerdi, Sabato, Domenica, Lunedi)
Minimo 2 partecipanti

7 notti – Pensione Completa

ITINERARIO SINTETICO
La Habana – Pinar del Rio – Guama – Cienfuegos – Trinidad – Topes de Collantes – Santa Clara

Programma di Viaggio:
1º giorno – AVANA
Ricevimento ad Avana (Aeroporto o Hotel) o Varadero Hotel, e trasferimento all’Hotel previsto nel Tour. Sistemazione nelle camere riservate. Cena a buffet o fredda servita in camera, secondo ora di arrivo. Serata libera. Pernottamento.

2º giorno – AVANA
Prima colazione. Riunione informativa. Partenza per la visita di Avana. In mattinata tour a piedi per il Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Visita delle quattro piazze principali: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, la Bodeguita del Medio, e mercatino degli artigiani; pranzo in ristorante tipico del centro. Nel pomeriggio visita della parte moderna: Antico Palazzo Presidenziale, Parque Central, Capitolio, la Fabbrica del Rum Bocoy con degustazione, Plaza de la Revolucion, La Rampa ed il lungomare “Malecon”. Ritorno in Hotel. Cena. Serata libera e pernottamento. ***

3º giorno – AVANA – PINAR DEL RIO – VINALES – AVANA
Prima colazione. Partenza per Pinar del Río, la provincia più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Visita ad una Fabbrica di Sigari e alla Casa del Veguero (dove si conservano le foglie di tabacco) per conoscere le piantagioni di tabacco (nella stagione di crescita) e la loro lavorazione. Pranzo in un ristorante locale e continuazione per Viñales, vallata di incomparabile bellezza circondata dai “mogotes” formazioni rocciose uniche nel paese, pareti verticali e cime arrotondate, considerate le piú antiche di Cuba. Tour panoramico del Valle, con visita al Mural de la Prehistoria, dipinto rupestre eseguito su una parete rocciosa verticale dei Mogotes, rappresentante l’evoluzione geologica e biologica delle speci umane. Rientro all’Avana. Cena in hotel. Serata libera e pernottamento.

4º giorno – AVANA – CIENGUEGOS
Prima colazione. Partenza in bus per la Cienaga de Zapata con visita a Guamà, situato nel Gran Parque Montemar, nel bel mezzo della Laguna del Tesoro, il lago naturale piu’ grande di Cuba. Tour per l’allevamento di Coccodrilli, gita in barca per l’Aldea Taina, antico villaggio aborigeno, rappresentato da 32 sculture a misura naturale, raffiguranti le attività giornaliere degli abitanti, risalenti all’epoca che ha preceduto l’arrivo dei Conquistadores Spagnoli. Pranzo in un caratteristico ristorantino e tempo libero da trascorrere nel meraviglioso mare dei Caraibi. Arrivo a Cienfuegos. Cena in Hotel e serata libera. Pernottamento.

5º giorno – CIENFUEGOS – TRINIDAD
Prima colazione. Tour a piedi del centro di Cienfuegos e in bus della parte periferica, percorrendo il magnifico lungomare e visitando il Parque Central. Proseguimento per Trinidad, chiamata “città monumento” e dichiarata dalla UNESCO ”Patrimonio dell’umanità” conosciuta come la “città museo” per come viene conservata negli anni. Visita al Museo della città “Palacio Cantero”, la “Canchanchara” antico ritrovo di musicisti, poeti e pittori, dove si puo’ assaporare l’omonimo e tipico cocktail, a base di miele e rum. Pranzo previsto in un ristorante tipico del centro. Visita alla casa di un Ceramista, tradizionale attività della zona. Tour per la Valle degli Zuccherifici e la Torre Manaca Iznaga. Rientro nel tardo pomeriggio in Hotel. Cena. Opzionale: Vivere la notte di Trinidad, tra un cocktail ed una canzone Cubana, alla Casa della Trova, la Casa della Musica o alla Scalinata. Pernottamento.

6º giorno – TRINIDAD – CAYO MACHO – TRINIDAD
Prima colazione. Sea-fari nel mare dei Caraibi. Partenza in catamarano direzione Cayo Macho. Durante la navigazione, soste per fare snorkeling alla barriera corallina o semplicemente un bagno rinfrescante. A Cayo Macho de Afuera è previsto il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio, ore libere da trascorrere sulla bianchissima spiaggia del Cayo. Rientro alla velocità del vento verso il porticciolo di Trinidad. Cena in Hotel. Tempo libero. Pernottamento.

7º giorno – TRINIDAD – TOPES de COLLANTES – SANCTI SPIRITUS
Prima colazione. Partenza per il Gran Parque Topes de Collantes, situato a 800 metri sul livello del mare, nel cuore della catena montuosa dell’Escambray. A bordo di camion russi 6×6 si parte per l’escursione a “Guanayara”. Camminando tra la comunità montana “cuatro Vientos”, si raggiunge la cascata “El Rocio”. Ore libere per godersi le bellezze naturali del luogo, lungo un fiume cristallino, circondato da una lussureggiante vegetazione caraibica e piccole piscine naturali “El Venado”. Pranzo tipico campestre a “La Casa de la Gallega”. Gli amanti di flora e fauna potranno sbizzarrirsi a fare fotografie uniche. Proseguimento per Sancti Spiritus con visita lungo il percorso della Torre Managa Iznaga. Arrivati a Sancti Spiritus, visita della Parque Central, Tempo libero per attività ricreative nel Centro Storico. Cena e pernottamento in Hotel.

8º giorno – SANCTI SPIRITUS – SANTA CLARA
Prima colazione. Partenza per Santa Clara. La città ha conservato le caratteristiche della tipica cittadina di provincia; è la città che ha adottato il “Che”, l’eroe della Rivoluzione Cubana. Visita del Mausoleo a lui intitolato, nella Plaza de la Revolucion, dove si conservano le sue spoglie e quelle dei compagni caduti durante gli scontri con le truppe di Batista e la Rivoluzione in Bolivia. Il Che ha combattuto a Santa Clara la battaglia decisiva che ha decretato il trionfo della Rivoluzione Cubana. Visita Museo del “Tren Blindado”, al Parque Leoncio Vidal, al centro storico della città. Per coloro che prevedono l’estensione mare a Cayo Santa Maria, è previsto il trasferimento per l’Hotel. Per il resto dei partecipanti, partenza per la Finca “Fiesta Campesina”, tradizionale fattoria turistica, dove è previsto il pranzo. Continuazione per Hotel di Varadero o Avana (Aeroporto o Hotel)

HOTEL DEL TOUR:
– Avana: Tryp Habana Libre 5*, Hotel Panorama 4*, Occidental Miramar *
– Cienfuegos: Pasacaballos 3*
– Trinidad: Las Cuevas 3*, Ancon 3*, Finca Ma Dolores3*, Costa Sur 3*
– Santa Clara: Los Caneyes 3*, La Granjita 3*

Partenze disponibili

Seleziona le tue date dal calendario.

Questo servizio parte solo alcuni giorni della settimana. Vedi INFO e DETTAGLI

Oggi
Selezionato
Disponibile
Non disponibile